Replying to MODIFICA NINTENDO WII - TUTTE LE VERSIONI4.3E
Nickname
Post Icons
                                     

                                   

Code Buttons

         
           FFUpload  Huppy Pick colour HTML Editor Help
Enter your Post
(Check Message Length)

Clickable Smilies
:huh:^_^:o:;):P:D
:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
:wub::angry::(:unsure::wacko::blink:
:ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
<3:XD:*_*:];P:XP:
(:=)X):D:>.<>_<
=_=:|:?3_3:p:;_;
^U^*^^*:=/::*::b::f:
Show All

File Attachments
BlogFree Hosting   jpg gif png zip ...

Descr.:


  
 


Last 10 Posts [ In reverse order ]
fernandoPosted: 11/11/2012, 16:41
ragazzi e da tanto che voglio la modifica per regalarla a mia figlia se mi aiutate vi ringrazio davvero
.:Jonny:.Posted: 29/11/2011, 15:10

MODIFICA NINTENDO WII - FINO ALLA VERSIONE 4.3E



nintendo_wii_02



Come modificare la wii?

Il procedimento descritto, è estremamente semplice e alla portata di tutti. Sarà necessario seguire passo per passo le istruzioni qui contenute al fine di ottenere la possibilità di caricare le proprie copie di backup dei giochi sulla console.

Premessa

La guida è valida per qualsiasi versione della console Nintendo,fino alla 4.3E. Nell’articolo viene specificato che la versione da possedere è la 4.3E e illustrato il metodo per portarla a questa versione.

Lo scopo della modifica è ottenere il canale HomeBrew Channel, nel seguito chiamato HBC, per avviare programmi “homebrew” (fatti in casa da sviluppatori indipendenti) e utilizzare un USB Loader per caricare le proprie copie di backup in formato ISO direttamente da un Hard Disk USB collegato alla console.

Non è richiesto alcun modchip o gioco per raggiungere lo scopo. La connessione ad internet NON è richiesta sulla Wii, tranne nel caso in cui sia necessario portare la console alla versione 4.3E oppure per scaricare le copertine dei giochi in formato immagine (vedere le sezioni successive della guida).

Se avete già una console Nintendo Wii 4.2E modificata e perfettamente funzionante, NON ha alcun senso procedere e modificarla nuovamente (per esempio per avere la versione 4.3E).

Cosa Serve

Oltre alla console Nintendo Wii, è necessario :

1) Una scheda SD di almeno 1GB;
2) Un lettore di schede SD da utilizzare sul proprio computer;
3) Un Hard Disk USB di capacità a scelta, dove memorizzare le copie di backup da caricare;
4) L’archivio che potete scaricare qui --> www.megaupload.com/?d=062OTJ88

All’interno dell'archivio sono presenti i seguenti programmi:

HackMii Installer : 1.0.8
Configurable USB Loader : 70
Wii Mod Batch : 2.8
Wii Mod : 2.8
Priiloader 236 Mod : 0.7
cIOS d2X : v6



Copiare il contenuto dell’archivio nella scheda SD

Inserite la scheda SD nel computer (tramite un lettore, fotocamera, etc) e scompattate l’archivio che avete scaricato al punto precedente della guida. Copiate tutto il contenuto della cartella nella scheda SD.

Versione della console Wii

Per continuare, avrete bisogno dell’ultimo aggiornamento disponibile per la console Wii (4.3E). Per trovare la versione della console, aprite Opzioni Wii in basso a sinistra e leggete la versione in alto a destra.
L’exploit (il programma) che installa l’HBC, sfrutta una vulnerabilità contenuta nella versione Wii 4.3E. Se la vostra console non è 4.3E, dovete aggiornarla collegandola online ad internet (fate riferimento al manuale della console per configurare una connessione wireless).

Se avete già la versione 4.3E, saltate direttamente al punto successivo, altrimenti continuate a leggere per effettuare l’aggiornamento.

Aggiornamento della console

Aprite Opzioni Wii in basso a sinistra e selezionate Impostazioni console Wii. Spostatevi nell’ultima pagina delle impostazioni e scegliete Aggiornamento console Wii.

Usare LetterBomb per installare HBC

Appurato che la console è aggiornata alla versione 4.3E, dovete configurare l’exploit LetterBomb, la cui esecuzione, comporterà l’avvio dell’installazione di HBC sulla Wii.

LetterBomb sfrutta una vulnerabilità presente nell’applicazione di gestione dei messaggi sulla console: il messaggio verrà accettato se proveniente dallo stesso MAC Address della console; questo vuol dire che è necessario, per ogni console Wii, configurare l’exploit con il MAC Address specifico.

Andate nel menu Opzioni Wii e poi Impostazioni console Wii.

Selezionate il menu Internet e poi Informazioni console Wii.

A questo punto, segnatevi l’indirizzo MAC Wi-Fi specifico della vostra console.

Collegatevi al sito http://please.hackmii.com/ e inserite il MAC Address della console. Selezionate 4.3E come versione del System Menu.

Ripetete le lettere del CAPTCHA e cliccate su uno dei due pulsanti “cut the red wire” o “cut the blu wire” per scaricare la versione dell’exploit configurata per la vostra console.

Scompattate l’archivio e spostate la cartella “private” nella scheda SD che avete già preparato

Ora è il momento di installare HBC sulla console. Inserite la scheda SD appena preparata, nello sportellino davanti alla console.

Spostatevi nel menu Bacheca Wii.

Selezionate Calendario.

Scegliete il giorno che contiene la busta delle lettere (dovrebbe essere il giorno precedente a quello attuale).

Premete sull’immagine della busta rossa e immediatamente inizierà la procedura per l’installazione di HBC:

Attendete qualche secondo, fino alla visualizzazione della scritta “Press (1) to continue“. Premete il tasto (1) sul WiiMote per continuare.

Installazione HomeBrew Channel

Premete il tasto (A) per continuare. Selezionate “Install The HomeBrew Channel” muovendo con le freccie del WiiMote e premendo nuovamente il tasto (A).

Confermate selezionando “Yes, continue” e premendo (A). Al termine, se tutto è andato correttamente, dovreste visualizzare la scritta “SUCCESS

Installazione cIOS

Dobbiamo modificare i file di sistema (IOS) e aggiungerne di nuovi per permettere il caricamento delle copie di backup. Per far questo, avviamo l’HBC e selezioniamo “Wii Mod Batch

Immediatamente dovrebbe avvenire la modifica e l’installazione dei file necessari.

Al termine della procedura, ritornerete alla schermata di HBC.

ATTENZIONE! Se dovesse avvenire un “crash” contraddistinto dalla scritta "Exception (DSI) occurred!", premete il tasto (B) (“grilletto” del WiiMote) e riprovate dall’inizio. Se il problema dovesse persistere, invece di utilizzare Wii Mod Batch, usiamo la versione “manualeWii Mod.

Continuate a leggere solo se avete problemi con Wii Mod Batch (crash)! In caso contrario, saltate pure al punto successivo.

Selezionate Wii Mod dall’HBC

Sulla schermata iniziale premete la freccia destra sul WiiMote.

Selezionate con sinistra o destraWii SD Slot” e premete (A):

Continuate l’installazione di tutti i file presenti premendo il tasto (1) del WiiMote.

Verranno installati e modificati i file necessari.

Installazione Priiloader

Adesso procediamo ad installare Priiloader che offre diverse feature interessanti e che modifica il comportamento del menu di sistema. L’uso di Priiloader, in realtà, sarebbe facoltativo, ma ne consiglio lo stesso l’installazione, visto che offre anche una protezione contro il “Brick” (console inutilizzabile per problemi in fase di boot) e altre simpatiche migliorie.

Avviate il canale HBC e scegliete Priiloader 236 Mod.

Una volta raggiunta la schermata con le scritte nere, premete (+) per installare Priiloader.

Riavviate la console tenendo premuto il tasto RESET fino alla visualizzazione del menu di Priiloader.

Andate in “System Menu Hacks” e abilitate spostandovi con i tasti del WiiMote e premendo il tasto (A) le opzioni seguenti:

Block Disc Update
Region Free GC Games
Region Free Wii Games
Remove NoCopy Save File Protection
Region Free Channels
Auto-Press A at Health Screen
Block Online Updates


premete su “save settings“. Premete il tasto (B) (il “grilletto” del WiiMote) e selezionate “System Menu” per ritornare al menu classico della Wii.

Avvio delle copie di Backup su Wii

Abbiamo praticamente finito; il software che andremo ad utilizzare per caricare le copie di backup tramite Hard Disk USB è “Configurable USB Loader” (da adesso CFG Loader) che troverete all’interno della scheda SD ed è avviabile sempre da HBC.

Il Loader, è completamente localizzato in Italiano e ha tantissime opzioni di configurazione. Ne vedremo solo alcune, ma potete divertirvi a smanettare nel menu di configurazione.

Collegate l’Hard Disk USB (o una penna usb) alla console Wii.

Avviate il solito HBC, selezionate CFG Loader.

Se il messaggio recita : “Partizione non trovata!” premete il tasto (A) e scegliete la partizione NTFS o FAT32 che volete utilizzare sull’Hard Disk.

Inserite il DVD di un gioco nel lettore della console. ATTENZIONE! Per caricare giochi in formato ISO, CISO oppure RAR da computer leggete la parte finale della guida.

Premete il tasto (+) sul WiiMote per far iniziare la procedura di copia del gioco da DVD ad Hard Disk USB.

Premente il tasto (A) per continuare. Tutti i giochi verranno salvati nella cartella wbfs all’interno della partizione scelta e con una cartella specifica per ogni gioco (che contiene un file .wbfs).

Al termine della copia, il risultato è che avrete il gioco pronto per essere caricato da Hard Disk USB. Potete scaricare la copertina (necessario il collegamento ad Internet sulla console) premendo il tasto (1). Premete (A) se invece volete espellere il DVD e tornare al menu principale del programma.

Potete aggiornare tutte le copertine dei giochi e il nome dei titoli disponibili, da CFG Loader stesso: andate nel menu di configurazione, premendo sul bottone in basso a destra, cliccate su Aggiornamenti e poi su “Scarica Tutte le Copertine” e su “Scarica Database WiiTDB“.

Caricare file .ISO, .RAR, .CISO .WBFS

Vediamo come caricare file .ISO, .RAR, .CISO .WBFS presenti sul vostro computer, sull’Hard Disk USB esterno in modo da poterli visualizzare con CFG Loader.

Per Windows, potete utilizzare Wii Backup Manager.

Download Wii Backup Manager 3.8 build 61

Il filmato vi spiegherà brevemente come utilizzare il programma per gestire le vostre copie personali di backup:



Guida scritta da GiardiniBlog
Link alla versione originale ---> www.giardiniblog.com/modifica-wii/

Download alla guida